Tu sei qui: CronacaAlla Basilica dell'Olmo domenica "suona" la Gospel Collection
Inserito da (admin), venerdì 19 settembre 2014 00:00:00
A Cava de’ Tirreni ci si prepara a salutare l’estate appena trascorsa con una grande serata all’insegna del Gospel. L’edizione 2014 della Gospel Collection si terrà, infatti, domenica 21 settembre, alle ore 19.30, presso il chiostro della Basilica della Madonna dell’Olmo.
Sul palco dell’ormai consolidata manifestazione, organizzata come sempre dall’associazione culturale e musicale “Insieme per Caso” di Cava de’ Tirreni e patrocinata dal Comune di Cava de’ Tirreni e dall’ARCC (Associazione Regionale dei Cori Campani), si alterneranno gli “Angels’ Gospel Choir” di Ercolano, i “Friends For Gospel” di Salerno, il “Coro Daltrocanto” di Salerno e, per la prima volta, i “Flowin’Gospel” di Napoli, oltre naturalmente al coro di casa, “The Overtones”.
Ad arricchire ulteriormente l’appuntamento, in seguito al grande successo riscosso lo scorso anno, torna il Master in musica Gospel tenuto dal maestro Alex Negro ed organizzato da “Insieme per Caso”, in collaborazione con l’ARCC. Il master si svolgerà presso la Mediateca Marte sabato 20 e domenica 21 settembre e si concluderà con l’esibizione degli oltre 50 partecipanti al corso durante il concerto del 21.
«L’obiettivo della nostra manifestazione - racconta l’avv. Gerarda Carratù, Presidente dell’associazione “Insieme per Caso” - è diffondere la gioia e l’energia della musica Gospel, facendo conoscere le numerose realtà gospel della nostra regione». «La Gospel Collection negli anni si è rivelata una bellissima occasione di crescita, oltre che di divertimento, per tutti i cori partecipanti, che spesso hanno dato vita a fruttuose collaborazioni dopo la loro esibizione qui a Cava - aggiunge Abramo Silvestro, Maestro del coro “The Overtones” - Inoltre, ha avvicinato moltissime persone al gospel: diverse volte, dopo aver assistito alla nostra manifestazione, le persone hanno deciso di unirsi ad un coro».
Tutte le informazioni sull’edizione 2014 della Gospel Collection sono disponibili sul sito www.gospelcollection.it o sulla pagina facebook Gospel Collection.
Ufficio Stampa Gospel Collection
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10495104