Tu sei qui: CronacaAl via la Festa della Pizza
Inserito da Lello Pisapia (admin), giovedì 23 giugno 2005 00:00:00
Grandi novità ed un cartellone ricco di eventi nella V edizione di "Pizza, Amore e Fantasia". Organizzata dall'Associazione "Eden Park", la seguitissima rassegna è in programma da giovedì 23 a domenica 26 giugno in Piazza Lentini, a Cava de'Tirreni.
La prima, grande novità è proprio la location della manifestazione. La centrale ed accogliente Piazza Lentini in luogo del più "dispersivo" stadio comunale, sede della precedente edizione. Un ritorno di certo positivo per una rassegna che ha nella partecipazione popolare uno dei suoi punti di forza.
Altra novità, la riduzione del biglietto d'ingresso rispetto all'edizione 2004. 2 euro il costo del ticket per assistere agli spettacoli e visitare l'area espositiva. 6 euro, invece, il prezzo complessivo del biglietto per gustare anche il ricco menù predisposto dagli organizzatori: pizza, mozzarella di bufala, ricotta di bufala, gelato, bevanda e limoncello. Con il bonus sconto di 1 euro per gli utenti de ilPortico.it.
Molto intenso il cartellone in programma. A partire dalla serata inaugurale, giovedì 23 giugno. La stupenda voce di Jenny D. Dom, accompagnata dai P.O. Box, e lo spettacolo del Gruppo Myster Ice e del Trio Max saranno il degno corollario dell'evento clou della serata: l'esibizione della comica partenopea Rosalia Porcaro, grande protagonista di "Zelig Circus" (Canale 5) con l'esilarante personaggio di Assundham.
Divertimento assicurato venerdì 24 giugno con lo spettacolo di Antonio e Michele, affermatisi prepotentemente nell'ultima edizione di "Zelig Circus". Nel programma della serata anche le performance musicali di Felice D'Amico e Gaia Bassi.
Grande appuntamento sabato 25 giugno. Sul palco di "Pizza, Amore e Fantasia" tornerà ad esibirsi Alessandro Siani, divenuto famoso con il personaggio di "Tatore" nella trasmissione "Bulldozer" (Rai 2) e reduce da uno strepitoso successo con il suo ultimo spettacolo teatrale. Gli Inter Symbol Interference e gli Eskimò saranno gli interpreti musicali della serata, completata dall'esibizione artistica della palestra cavese "Body Mind Gym".
La musica protagonista assoluta dell'ultima serata, domenica 26 giugno. In programma il concerto de "I Via Toledo", eccellente espressione della canzone popolare napoletana, e l'esibizione dell'Orchestra Salsera Italo-Colombiana, con Stefano Giuliano S.G. Latin Jazz e Salsa Project. Special guest, il ballerino colombiano Alvaro Martinez. Lo scatenato ritmo della musica sudamericana per una chiusura "caliente" della manifestazione.
Ma la "prima donna" della rassegna resta sempre la pizza. Presenti in Piazza Lentini ben 10 pizzerie di Cava de'Tirreni e del Salernitano, pronte a deliziare i palati dei visitatori. Con l'ulteriore opzione della "pizza senza glutine" a beneficio dei celiaci. Spazio a pizze di ogni gusto e formato, accompagnate dalle tipiche specialità gastronomiche campane.
Un grande evento, da "gustare" interamente su ilPortico.it. Un mini-sito dedicato alla manifestazione, interviste, curiosità, retroscena, commenti, la photogallery delle varie giornate, il bonus sconto di 1 euro detraibile dal ticket di 6 euro. Ed ancora, "La tua foto on line", iniziativa che ha riscosso grande successo nella scorsa edizione. Chi visiterà il nostro stand in Piazza Lentini potrà farsi "immortalare" e vedere la propria foto pubblicata su ilPortico.it. Con la ghiotta opportunità di vincere una macchina fotografica digitale, che sarà estratta a sorte nel corso della serata finale tra tutti coloro che si saranno registrati. Ma non basta. Spazio anche a "Liber", apprezzato progetto di bookcrossing promosso dalla Microsys Formazione (scopri i dettagli).
Su ilPortico.it la "Festa della Pizza" in tempo reale!
Per info:
Associazione "Eden Park", Corso Mazzini, Cava de'Tirreni
Tel. 338 9023320
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10366100
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...