Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAl via l'Assonet regionale

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Al via l'Assonet regionale

Inserito da Addetto stampa Assonet, Maria Elefante (admin), lunedì 21 febbraio 2005 00:00:00

Assonet, associazione delle piccole e medie imprese del settore delle telecomunicazioni e dell'informatica ad essa aderente, nasce anche nella Regione Campania. Assonet (Associazione Nazionale Operatori del Net Economy) si è costituita alla presenza del coordinatore regionale Enrico Bottiglieri, con la partecipazione di operatori del settore, oggi componenti del direttivo regionale. Tra le aziende associate "Firesoft", "Pubblisystem", "Mecotek Italia", "Punto Celeste" e "Terre libere tecno".

 

Il direttivo, composto dai rappresentati delle aziende, ha nominato Carlo Panzella, consulente informatico, come coordinatore regionale Assonet. «L'unione rafforza le aziende. Nel settore tecnologico - spiega Enrico Bottiglieri - ci sono novità imminenti ora dopo ora, tutto si sviluppa molto velocemente. Mi fa piacere accogliere Assonet, che, seppur neonata, terrà entro maggio il suo congresso di categoria, così da partecipare poi a quello regionale unitario».

 

Assonet, dunque, si presenta come un'associazione di categoria, aderente alla Confesercenti, e raggruppa le attività economiche del settore Information & Communication Technology, connesse alle Piccole e Medie Imprese. A tutt'oggi il mercato che offre maggiori chance è quello informatico, e principalmente Internet. In tale contesto multiformativo ed organizzativo, Assonet mira a promuovere una serie di iniziative a tutela degli operatori delle PMI, che vanno dallo sviluppo di iniziative sul piano economico, formativo e tecnico-professionale fino a favorire la crescita dei propri associati attraverso proficue collaborazioni e durature sinergie.

 

Al fine di garantire una corretta divulgazione della conoscenza informatica tra gli operatori ed i consumatori, Assonet sta operando per il riconoscimento e la promulgazione di un codice deontologico e di altri documenti di orientamento, finalizzati a garantire la correttezza, la qualità e la trasparenza delle attività, sia verso gli utilizzatori che tra gli stessi operatori. Nell'ambito della Confesercenti, gli associati Assonet potranno disporre di tutti i servizi comuni all'impresa, quali consulenza legale e fiscale, tenuta di contabilità, convenzione con primari istituti bancari, finanziamenti agevolati, assistenza nell'espletamento delle più importanti pratiche fiscali, finanziarie ed imprenditoriali.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10084109