Tu sei qui: CronacaAl via il Torneo antirazzista
Inserito da (admin), martedì 10 dicembre 2013 00:00:00
Oggi, martedì 10 dicembre, presso il Campo di calcio a 5 “Domenico Siani”, sito in Traversa Arena a Pregiato, prende il via il Torneo antirazzista, che vede la partecipazione di diverse squadre del territorio metelliano, e non solo.
Il Torneo vuole mettere in discussione e condannare gli ultimi accadimenti, che hanno visto anche nel mondo del calcio un proliferare di atteggiamenti ed azioni palesemente razzisti. La nostra città non è certo immune dal razzismo: si pensi ad esternazioni anche di singoli contro i migranti. Attraverso il calcio si vogliono creare quegli “anticorpi” atti a stabilire legami di solidarietà tra persone anche di colore e religione differenti.
È con questo spirito che tutti i proventi del torneo saranno donati per la costruzione di un asilo nido a Khan Younis (striscia di Gaza) in Palestina, destinato a 300 bambine/i dai 3 ai 6 anni (scuola materna) ed a 100 studentesse/studenti dai 6 ai 12 anni (scuola elementare), attraverso l’associazione Collettivo Handala di Salerno. Diamo un calcio al razzismo!
Radio Vostok
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10004101