Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAl via il riordino dell'archivio comunale

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Al via il riordino dell'archivio comunale

Inserito da L’Addetto Stampa Silvia Lamberti (admin), mercoledì 19 maggio 2004 00:00:00

L'Amministrazione comunale informa che è stato aggiudicato il Servizio di recupero e riordino documentazione dell'archivio di deposito dell'Ente. Il servizio è stato affidato alla ditta "ACM Dati Spa" di Nocera Inferiore, per l'importo di 17.247,50 euro. L'archivio del Comune metelliano contiene i documenti prodotti o comunque acquisiti durante la vita dell'Ente. Si tratta, in pratica, dei documenti emanati, spediti, ricevuti o comunque acquisiti dal Comune, che, con questo servizio di riordino, verranno classificati e sistemati in maniera da consentirne il rapido e funzionale reperimento. I documenti sono la testimonianza di atti giuridici o eventi politici e sociali, e quindi, fin dall'origine, hanno rilevanza storica. Il servizio, coordinato dal I Settore Affari Generali, consiste nel trasferimento delle pratiche dall'archivio corrente (che contiene quei documenti necessari per la trattazione delle pratiche in corso) all'archivio di deposito (dove sono custodite, invece, le pratiche evase, i cui fascicoli risultano ancora utili per l'attività dell'ufficio). Oltre a ciò, sarà effettuato lo spostamento delle pratiche che hanno maturato la conservazione per 40 anni dall'archivio di deposito a quello storico (cioè quella parte di archivio che contiene la documentazione non più necessaria alla trattazione delle pratiche, ma destinato alla conservazione permanente per un certo numero di anni). Per l'archivio storico saranno anche predisposti una schedatura analitica ed un inventario della documentazione. La ditta dovrà, inoltre, operare la selezione per lo scarto della documentazione inutile ai fini amministrativi e storici, operazione che avverrà previa autorizzazione della Soprintendenza Archivistica della Campania. Infine, si procederà alla sistemazione nell'archivio di deposito della documentazione conservata presso i vari uffici dell'Amministrazione, che al momento risulta archiviata secondo una logica propria prescelta da ciascun ufficio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10425104