Tu sei qui: CronacaAl via il primo "Ninja Summer Camp"
Inserito da (admin), giovedì 28 luglio 2011 00:00:00
Si svolgerà venerdì 29 e sabato 30 luglio a Cava de’ Tirreni la prima edizione del Ninja Summer Camp. La Summer School, organizzata dalla Ninja Accademy in collaborazione con l’Accademia di Management Mediterraneo, riunirà per due giorni a Cava de’ Tirreni 60 giovani provenienti da tutta Italia, che discuteranno delle tematiche più innovative nel mondo del marketing non convenzionale e della comunicazione digitale. A guidare in questo viaggio tra le più attuali strategie di marketing e comunicazione Alex Giordano e Mirko Pallera, fondatori di Ninja Marketing.
Il Ninja Summer Camp sarà una Summer School sui temi più innovativi nell’ambito del marketing e dalla comunicazione, un’occasione di incontro della community creatasi intorno a Ninja Marketing ed una possibilità di libero scambio e circolazione della conoscenza. Obiettivo della Summer School sarà definire le linee guida per la comprensione di una serie di fenomeni di cambiamento in atto nella società e nel mercato, fenomeni in qualche modo “indotti” dagli strumenti di comunicazione digitale.
E per questo motivo un momento importante sarà l’incontro con chi in questa dinamica di cambiamento è nato e ad essa risulta perfettamente integrato: i nativi digitali. Ospite del Ninja Summer Camp sarà, infatti, Jacopo Mele, 17enne videomaker ed esperto di word of mouth marketing, eletto da Wired tra gli 11 nativi digitali d’Italia, a cui la community Ninja farà un’intervista collettiva.
Nel corso della Summer School ci sarà spazio per un momento di natura formativa, durante il quale i Ninja Master Alex Giordano e Mirko Pallera, rispettivamente strategic planning director e strategic creative director di Ninja Marketing, affronteranno nozioni teoriche e tecniche pratiche necessarie per un’efficace strategia di marketing e comunicazione. Questo momento di natura più didattica sarà affiancato da una “unconference”, ovvero una conferenza guidata dagli editor e dai contributor del blog di Ninja Marketing, ma sostanzialmente co-creata dai 60 ragazzi che parteciperanno alla summer school.
La formula del Ninja Summer Camp sarà quella della libera circolazione dei saperi: aggregazione e condivisione saranno alla base della due giorni e per questo motivo il programma definitivo del Camp sarà co-generato dalla community ed aperto al contributo di tutti i partecipanti.
L’organizzazione della Summer School è della Ninja Accademy, la “sacra scuola” del marketing non convenzionale, in collaborazione con l’Accademia Internazionale di Societing e Management Mediterraneo, ente di ricerca la cui mission è generare una nuova ondata d’imprese socialmente, ecologicamente ed economicamente sostenibili, in grado di lanciare il tessuto economico e civile del Sud Italia.
L’appuntamento è per venerdì 29 e sabato 30 luglio nella suggestiva cornice dell’“Ostello Borgo Scacciaventi” a Cava de’ Tirreni.
Ufficio Stampa Dott.ssa Maria Senatore
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10115105