Tu sei qui: CronacaAl via il "Cavacon Winter Edition"
Inserito da (admin), lunedì 2 gennaio 2012 00:00:00
Sbarca su Marte il “Cavacon Comics & Games”, con una nuova edizione invernale che si terrà al MARTE Mediateca il 5 e 6 gennaio prossimi. Un’edizione al chiuso, a cavallo tra Notte Bianca ed Epifania, con proiezioni di cartoni animati in notturna, sale per workshop, tornei di videogames e tanta animazione, con il consueto pubblico di cosplayers che si confronteranno in un’inedita “arena” attrezzata per loro.
È nutritissimo il programma, con la presenza di Giuseppe Camuncoli, apprezzato disegnatore Marvel, con Ivo De Palma, mitico doppiatore di tanti eroi del piccolo e grande schermo, e con Pamela Colnaghi, la modella cosplayer più cool del momento. Tra i tanti ospiti spiccano disegnatori di primo piano, come Vincenzo Cucca, Paolo Pantalena, Tina Valentino e Pasquale Qualano, autore dell’illustrazione dell’evento.
L’intrattenimento sarà corredato da numerose iniziative che hanno accompagnato l’evento alla data di debutto: tra queste ricordiamo “Corti in Corso”, il concorso a premi per videomakers patrocinato dal Forum dei Giovani cavese. L’intero evento sarà ripreso dalle telecamere del media partner Neko tv.
Non mancheranno le sfide all’ultimo joypad: il versante video-ludico è forte della presenza di consolle di prima e di ultima generazione, un’inedita retrospettiva che accontenterà anche i giocatori più esigenti. Sul versante workshop, Ivo De Palma terrà una lezione di doppiaggio dal vivo e sarà presentato il nuovissimo “Shadows of the Vatican”, l’avventura grafica a tinte fosche prodotta dalla 10th Art Studio, con la presenza di Lorenzo Ruggiero (art director), Daniela Di Matteo (disegnatrice), Peppino Mazzotta (doppiatore), Fabiana Fazio (doppiatrice), Carmine Fele (sceneggiatore) e Ludwig G. Maglione (game designer).
Giovedì 5 si terrà anche il “Memorial Shingo Araki”, una retrospettiva sul grande artista nipponico, vero pioniere del fumetto internazionale, con il commento di Ivo De Palma, doppiatore di molti dei suoi personaggi, e le riflessioni del prof. Alfonso Amendola. Forti della massiccia partecipazione alle precedenti edizioni, che hanno visto la presenza di migliaia di appassionati accorsi da tutt’Italia, la fiera mira a bissare il suo successo con un format nuovo ed inedito.
Prezzo del biglietto: 5 € valido per entrambi i giorni. Orari: giovedì 5 gennaio, dalle 10.00 a notte fonda / venerdì 6 gennaio, dalle 10.00 alle 20.00.
L’addetto stampa Francesco Nobile
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10164105
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...