Tu sei qui: CronacaAl via "CSEN...Sport è Festa"
Inserito da (admin), mercoledì 29 aprile 2009 00:00:00
Venerdì 1 e sabato 2 maggio la città di Cava de’Tirreni ospiterà la prima edizione di "CSEN…Sport è Festa", appuntamento a carattere interregionale aperto alle categorie esordienti, ragazzi, cadetti e allievi, negli sport della Pallanuoto, della Ginnastica Ritmica e dell’Atletica Leggera.
Saranno circa 500 i giovani atleti provenienti da ogni parte del Mezzogiorno d’Italia che saranno protagonisti nella vallata metelliana dell’evento organizzato dal locale Centro Sportivo Educativo Nazionale, di cui è responsabile il consigliere provinciale Carmine Adinolfi.
Il Programma:
· Nella piscina comunale di via G. Palumbo spazio alla Pallanuoto. In gara 4 formazioni: Aquatica Roma, Blue System Battipaglia, Rari Nantes Salerno e Cavasports.
· Nella palestra di San Nicola di Pregiato di scena la Ginnastica Ritmica con le squadre di Pescara, Roma, Cosenza, Mercato San Severino, New Armony ed Insieme Pregiato di Cava de’Tirreni.
· Allo stadio "Simonetta Lamberti" protagonista la regina degli sport, l’Atletica Leggera, con i ragazzi dal 1992 al 1999 a cimentarsi nelle varie discipline.
· A conclusione della due giorni di sport, sabato 2 maggio, alle ore 19, tutti i giovani atleti ed i loro accompagnatori animeranno il Giubileo dello Sportivo nel Santuario di San Francesco e Sant’Antonio di Cava de’Tirreni. Un momento fortemente voluto dal Csen e dal rettore del Santuario francescano, padre Luigi Petrone, che celebrerà la santa messa.
Al termine, nel chiostro del convento, le premiazioni dei vincitori e dei partecipanti a "Csen… Sport è Festa" con un intermezzo molto stuzzicante ed interessante: l’incontro con Marzia Fontana. I ragazzi avranno la possibilità di conoscere la famosa attrice e presentatrice aretina, protagonista di fiction di successo, quali "Ricominciare", "Don Matteo", "Carabinieri", e di scambiare con lei idee e riflessioni sul mondo dello spettacolo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10425102
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...