Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Sofia vergine e martire

Date rapide

Oggi: 30 aprile

Ieri: 29 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAl via "Creatives are bad!"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Al via "Creatives are bad!"

Inserito da (admin), mercoledì 26 luglio 2006 00:00:00

Venerdì 28 luglio 2006, presso il Castello di Arechi di Salerno, prenderà il via "Creatives are bad!" - prima mostra delle pubblicità mai realizzate in Campania, evento frutto della collaborazione delle agenzie campane operanti nel settore della comunicazione.

Ideata dall'agenzia di comunicazione integrata MTN Company (www.mtncompany.it), con la collaborazione di Comunitàzione.it, la più vasta comunità della Comunicazione in Italia, la mostra vedrà in esposizione, dal 28 al 30 luglio presso il Castello di Arechi, tutte le pubblicità rifiutate e censurate, mai realizzate dalle agenzie di comunicazione della Campania.

L'evento sarà inaugurato, alle ore 10.30, con un convegno dal titolo "Creatives VS Company" - Come ti impressiono il cliente: nuove tattiche di comunicazione e di dialogo, cui prenderanno parte docenti universitari, professionisti ed influentials del mondo della comunicazione, del marketing e del design. Tra i relatori:
- Biagio Vanacore, Vicepresidente TP e Consigliere nazionale UNICOM;
- Antonio Acampora, Consigliere nazionale UNICOM;
- Alfonso Siano, Professore ordinario di "Marketing e Comunicazione", Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione - Università degli Studi di Salerno;
- Alex Giordano e Mirko Pallera, Esperti di marketing creativo e fondatori di NinjaMarketing.it;
- Luca Oliverio, Brand & project manager Comunitàzione.it;
- Francesco E. Guida, Politecnico di Milano / StudioGuida, Napoli;
- Pino Grimaldi, Segno Associati;
- Paolo Laudati, Consulente di marketing e comunicazione;
- Carmine D'Alessio, CEO agenzia di comunicazione integrata MTN Company.

Il convegno sarà un'occasione per discutere dei cambiamenti, sempre più repentini, nel mondo della comunicazione. Dei nuovi strumenti, mezzi e veicoli a disposizione delle aziende per colpire il target e proporsi in una veste nuova ai propri clienti. Tattiche di comunicazione non-convenzionale in cui protagonista assoluta è la creatività. Grande attenzione sarà riservata al rapporto tra agenzia e cliente. Per discutere della necessità di proporre mezzi alternativi di comunicazione, azioni di marketing non convenzionale (viral, guerriglia, street, ambient, etc.) e di "istruire" il cliente della bontà di tali nuovi strumenti.

La mostra "Creatives are bad!"
L'idea dell'evento, che il prossimo anno coinvolgerà le agenzie di comunicazione di tutta Italia, nasce dalla constatazione che, se realizzata con professionalità e competenza, la pubblicità può essere considerata una vera e propria forma d'arte. Esempio lampante ne sono i manifesti futuristi in Italia, l'art nouveau in Francia e la pop art negli USA. "Creatives are bad!" persegue l'obiettivo di valorizzare le risorse umane e far emergere la creatività dei professionisti della Campania. Perché la pubblicità non è solo "anima del commercio". Ma prodotto della mente umana, frutto di lunghi brainstorming, di un amorevole studio strategico, di intuito, della creatività più estrema, di passione, dedizione, pathos.

"Creatives are bad!" gode del patrocinio di:
- AIAP, Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva;
- TP, Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti;
- UNICOM, Unione Nazionale Imprese di Comunicazione;
- Provincia di Salerno, Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Giovanili;
- Università degli Studi di Salerno, Dipartimento di Scienze della Comunicazione;
- Camera di Commercio di Salerno.
Sponsors della manifestazione: Kult Magazine, Jemitho, Pupi e Pupe Management, Gaedi, Dipiù Digital, Grafica Metelliana e Società di Gestione Castello S.a.s.

Le agenzie in mostra provengono da tutte le province della Campania:
3inspotting - Aethere - Artedit - Bando - Duca Adv - Effige Studio - Ennestudio - Fruit - Herborize - Hub - Idea Associati - Imago - Immedia - InCoerenze - JFK Associati - MTN Company - Public Image - R&MAG - Scai Comunicazione - Segno Associati - Sensi comunicazione - Startmedia - Studio41 - Studio debartolomeis - StudioGuida - Studio Kòine - Studio Motive - The red is love - Villaggio Globale - Zabo - Zelig.

In esposizione, inoltre, spazio alla creatività rifiutata a firma di agenzie di rilevanza nazionale. Degni di nota i lavori di Enzo Baldoni, pubblicitario e giornalista ucciso due anni fa in Iraq.

La mostra sarà visitabile a partire dalle ore 13 di venerdì 28 luglio fino alle ore 20. Nei giorni seguenti, sabato 29 e domenica 30 luglio, resterà aperta nei seguenti orari: mattina 10-13, pomeriggio 16-20.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.creativesarebad.com oppure contattare l'organizzazione dell'evento all'indirizzo info@creativesarebad.com.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107513100

Cronaca

Paura a Baronissi Est, camion prende fuoco durante il pieno: incendio domato

Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...

Atti persecutori nei confronti della vicina di casa a Ogliastro Cilento: carabinieri eseguono misura cautelare

Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...

Scafati, sequestrata area demaniale occupata abusivamente da industria conserviera

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...

Sequestrato autolavaggio abusivo: evasione fiscale e violazioni ambientali

Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...

Uomo di Battipaglia scompare nel nulla: ricerche in corso

Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...