Tu sei qui: CronacaAl via Cava Experience, una vetrina del turismo locale
Inserito da (redazioneip), venerdì 28 maggio 2021 17:15:58
Sabato 29 maggio e sabato 5 giugno Cava Experience apre le porte della sede di via Caliri 2, a ristoratori, albergatori, operatori turistici e produttori locali. Una occasione per visitare in anteprima il nuovo polo per il turismo dell'area che da Cava de' Tirreni abbraccia i territori della Costiera Amalfitana e Sorrentina, del Cilento, per estendersi fino a Pompei e il Golfo di Napoli.
A gestire le attività saranno la Cooperativa Sociale "Cava Felix" e il Circolo Legambiente "Terra Metelliana".
All'interno della nuova struttura sorgerà un centro visite digitale, un info-point, un corner enogastronomico, uno spazio espositivo, un'area laboratoriale per il "learning by doing", un'area co-working, un "Green Mobility point" con servizio bike-sharing.
Una struttura giovane, dinamica, competente, specializzata nel promuovere campagne di marketing mirate, favorire la nascita di una rete turistica orientata alla riscoperta delle bellezze naturalistiche e degli assets socio-culturali.
L'iniziativa mira ad attivare nuove forme di #collaborazione con coloro che vogliono rappresentare il territorio ed è promossa da @Cooperativa sociale CAVA FELIX Impresa sociale.... @Legambiente Cava Terra Metelliana... e Comune di Cava de' Tirreni, con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il Progetto è co-finanziato nell'ambito del Piano Azione e Coesione - Avviso "Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici ed. 2018".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10137102