Tu sei qui: CronacaAl via "Autunno Cavese", ecco il cartellone
Inserito da (admin), venerdì 9 ottobre 2009 00:00:00
Parte “Autunno Cavese”, la rassegna del Teatro-Studio Laboratorio “Arte Tempra”, curata da Clara Santacroce e Renata Fusco.
Testimonial d’eccezione il vice-presidente della Provincia, Anna Terrazzano, profondamente legata alla famiglia Fusco-Santacroce. Le 5 commedie in programma saranno ospitate dall’Istituto I.T.C. Della Corte nell’Auditorium “De Filippis”. Ad ogni spettacolo è abbinata un’associazione di assistenza sociale: Caritas, Unitalsi, Roberto Manzo, Ombra-luce, Sindrome di Down.
Prevista per domenica 11 (ore 19.30) e lunedì 12 ottobre (ore 20.30) la commedia “Avevo più stima dell’idrogeno”. Si prosegue il 25-26 ottobre con “Otto donne e un mistero”, l’8-9 novembre con “L’umana commedia” ed il 29-30 novembre con “Smanie d’amor perdute”. Chiusura il 12-13 dicembre con “Il tappeto volante”.
«La rassegna - ha dichiarato Clara Santacroce - rappresenta uno strumento conoscitivo che pone l’attore, nella fase terminale o di perfezionamento della sua formazione, a contatto diretto con il pubblico e gli fornisce la possibilità di sperimentare le proprie qualità personali e di mettere alla prova la sua formazione in una vasta gamma di lavori, diversi nel genere e con differenti tipi di impegno scenico».
Dal teatro dell’assurdo alla tragedia greca, dal musical al giallo, la rassegna presenta un intenso excursus dal teatro delle origini a quello contemporaneo. Come accaduto per le passate edizioni, anche quest’anno saranno assegnati i Premi del Pubblico al miglior attore, alla migliore attrice, al talento giovanile per le giovani promesse, al personaggio preferito ed alla migliore interpretazione. Il pubblico potrà esprimere la propria opinione e votare gli attori utilizzando schede predefinite consegnate al momento della rappresentazione.
«Giro per l’Italia - ha affermato Clara Santacroce - ed ho notato che spesso le città più piccole di Cava hanno un teatro. Ho sperato che anche Cava potesse ospitare un giorno le rassegne teatrali».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10164100
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...