Tu sei qui: CronacaAl Teatro delle Arti in scena la "libellula" Lolita
Inserito da (admin), mercoledì 15 settembre 2010 00:00:00
Nel salone delle feste del Club Universitario Cavese, con la partecipazione di un folto pubblico, oltre che di attori, ballerini, musicisti e scenografi, la regista Anna Maria Morgera ha presentato alla stampa lo spettacolo “Una libellula che continua a volare”, che andrà in scena alle ore 20.00 di giovedì 23 settembre presso il Teatro delle Arti di Salerno (zona Carmine, ex polo universitario).
«Lo spettacolo - ha dichiarato la Morgera - sarà un trionfo di gioia e di sentimenti, poiché va al di là del ballo, del canto e della recitazione, poiché metterà in scena la materializzazione dell’amore per la vita».
L’opera teatrale nasce dal libro “Parole fra le ciglia” di Apollonia (Lolita per gli amici) D’Arienzo, che, come molti sanno, da 13 anni è costretta a letto perché affetta da “Sclerosi Laterale Amiotrofica”, ma chi si aspetta uno spettacolo triste, sconvolgente o lacrimevole si sbaglia, perché assisterà ad un evento di gioia travolgente.
I ballerini e coreografi che prenderanno parte alla serata, con la partecipazione straordinaria di Jenny Di Domenico, sono Maria Amoruso, Maria Luisa Bossone, Carmela Bucciarelli, Roberto D’Urso, Matteo Pastore, Roberta Bernacchia, Diego Waztke. I musicisti Clelia Vitaliano e Lucia di Sapio accompagneranno il soprano Margherita de Angelis.
Gli allievi delle scuole di teatro di Anna Maria Morgera e Geltrude Barba arricchiranno la serata con non poche sorprese teatrali. Appuntamento a giovedì 23 settembre, presso il Teatro delle Arti, ove direttore artistico è l’attore-regista Gaetano Stella.
Livio Trapanese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10544107