Tu sei qui: Cronaca«Al Ruggi di Salerno pazienti abbandonati e legati alla barella»: le immagini choc in onda su La7
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 27 ottobre 2023 15:22:36
Il recente servizio televisivo del programma Piazzapulita, su La7, ha mostrato le condizioni precarie in cui versano i pazienti dell'ospedale Ruggi D'Aragona di Salerno.
Le immagini del servizio mostrano anziani stipati negli spazi del pronto soccorso e non assistiti, con pannoloni non cambiati da giorni e senza che nessuno gli dia da bere e da mangiare.
Il programma ha intervistato un operatore sanitario che, in forma anonima, ha sottolineato la mancanza di personale sanitario, che gli infermieri sono allo stremo e che i pazienti "scappano fuori senza pantaloni con il catetere vescicale inserito".
L'operatore ha parlato di "120 persone, tutte buttate nei corridoi, sono in attesa di reparto e continuano a ridurre i posti letto". Nelle immagini del servizio si vede anche un anziano che lamenta che deve andare in bagno ma che è dalle 6 che nessuno lo aiuta, mentre un altro malato di Covid viene lasciato a sé stesso con il pannolone sporco per un'intera giornata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100218105