Tu sei qui: CronacaAl "Moro" Stefano Giuliano New Quintet
Inserito da L'addetto stampa Barbara Albero (admin), venerdì 24 febbraio 2006 00:00:00
Variazione di programma, venerdì 24 febbraio, nel cartellone del Pub "Il Moro" di Cava de'Tirreni. Un impegno musicale all'estero per Antonio Onorato porta in scena "Stefano Giuliano New Quintet". Il polistrumentista e compositore Stefano Giuliano, uno dei nomi più noti del jazz in Italia, che nel locale del Borgo Scacciaventi cura la direzione artistica della "Rassegna Jazz", a partire dalle ore 22 proporrà in anteprima parte di un nuovo lavoro di brani originali, scritti dallo stesso sassofonista.
Il gruppo, battezzato "Stefano Giuliano New Quintet", è il frutto di una nuova esperienza musicale jazzistica, che presto approderà in un nuovo cd. Con Stefano Giuliano al sax alto, il compositore ed arrangiatore Giovanni Amato alla tromba, Alfonso Deidda al piano, Dario Deidda al basso e Giampiero Virtuoso alla batteria, sul palcoscenico del Pub "Il Moro" il jazz made in Salerno.
Musicisti di notevole spessore e carriera, in un quintetto d'eccezione, per regalare al pubblico un'interpretazione di grande interesse, esplorando una moltitudine di mood diversi, contando su una profonda conoscenza, umana e musicale, della materia jazz, e per anticipare il meglio della nuova produzione musicale, presto raccolta in un cd.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10135109