Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAl "Moro" le esplorazioni etniche di Zurzolo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Al "Moro" le esplorazioni etniche di Zurzolo

Inserito da (admin), giovedì 19 gennaio 2006 00:00:00

Venerdì 20 gennaio il Pub "Il Moro", a Cava de'Tirreni, apre le porte al jazz con "Marco Zurzolo Quintet". Ospite del locale del Borgo Scacciaventi sarà il noto sassofonista partenopeo, che calca la scena da una quindicina di anni, sia come apprezzato strumentista che come autore di colonne sonore per cinema e teatro. Balzato agli onori della critica per aver guardato la musica in maniera più intimista e romantica, Marco Zurzolo è noto soprattutto per le sue ultime produzioni discografiche, in cui ha rappresentato in suoni alcune icone della napoletanità: il rito della Madonna dell'Arco, le poesie di Raffaele Viviani, la maschera di Pulcinella, il 7 e mezzo (gioco delle carte napoletane). A partire dalle ore 22, Zurzolo darà spazio con il sassofono alla sua esplorazione etnica. Il musicista napoletano, riuscito a ricreare le sonorità della cultura bandistica locale, si esibirà in quintetto, accompagnato da Alessandro Tedesco al trombone, Carlo Fimiani alla chitarra, Davide Costagliola al basso e Gianluca Bugnano alla batteria. Un appuntamento di grande interesse, quindi, quello ospitato dal locale di Gaetano Lambiase, nell'ambito della "Rassegna Jazz" curata dal Maestro Stefano Giuliano. Ne ha di cose da dire il sax di Zurzolo e già tante ne ha raccontate con Pino Daniele, Chet Baker, Salomon Burkes, Mia Martini, Gino Paolo, Roberto De Simone. Definito dalla critica uno dei sax più dinamici provenienti dalla grande scuola napoletana, Marco Zurzolo ha al suo attivo collaborazioni discografiche, tour dal vivo, colonne sonore per spettacoli teatrali e film.
L'addetto stampa Barbara Albero

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Marco Zurzolo Marco Zurzolo

rank: 10594106