Tu sei qui: CronacaAl "Moro" la musica nera di Joy Garrison
Inserito da L'addetto stampa Barbara Albero (admin), venerdì 10 marzo 2006 00:00:00
Serata-evento, venerdì 10 marzo, al Pub "Il Moro" di Cava de'Tirreni. Il palcoscenico del locale del Borgo Scacciaventi accoglierà la trascinante vocalist americana Joy Garrison, tra le più note cantanti jazz internazionali. La newyorkese, figlia d'arte del famoso contrabbassista Jimmy Garrison (per anni contrabbassista dello storico quartetto di John Coltrane), cantante sensibile ed eclettica, grande interprete dalla voce calda, si è fatta conoscere nei celebri club di Manhattan, come il "Blue Note" ed il "Village Gate", ed ha partecipato a vari festival internazionali. In Italia ha lavorato con jazzman della classe di Giovanni Tommaso, Giorgio Gaslini e Tony Scott.
Ospite del cartellone musicale della "Rassegna Jazz" del Pub "Il Moro", che si avvale della direzione artistica del maestro Stefano Giuliano, Joy Garrison si esibirà in quartetto, con Julian Oliver Mazzariello al piano, Francesco Puglisi al contrabbasso ed Amedeo Ariano alla batteria. Il genere musicale proposto è di natura prettamente funky/jazz soul, con incursioni nella musica latina. Il repertorio è composto sia da brani originali del gruppo che da brani opportunamente ri-arrangiati, per sfruttare appieno le sonorità della band e le fantastiche doti vocali della cantante.
Con la sua splendida voce, accompagnata dal suo quartetto jazz, la singer spazierà dal jazz, gospel, soul, blues al funk. La voce di Joy Garrison è delicatissima e produce un palpito nel cuore di chi l'ascolta. Soffice ed avvolgente il playing della Garrison, che scandisce perfettamente ogni singola sillaba. La sua voce, idiomaticamente americana, rapisce l'ascoltatore come una lenta, amorevole litania africana. L'appuntamento è per le ore 22.30 di stasera. E' gradita la prenotazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10076105