Ultimo aggiornamento 17 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAl Liceo Scientifico interviene la Polizia

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Al Liceo Scientifico interviene la Polizia

Inserito da Giovanni De Lista (admin), lunedì 17 dicembre 2001 00:00:00

Ci hanno provato con la sola speranza di poter dare un seguito e maggiore intensità alla protesta principiata nei giorni scorsi. Stamane, al Liceo Scientifico "Andrea Genoino", un gruppetto minuto di alunni ha tentato di occupare senza successo i locali dell'istituto scolastico metelliano. I "rivoltosi" sono stati, però, respinti dalla Polizia, allertata prontamente dal corpo docenti e dall'Ufficio Presidenza del Liceo. I ragazzi sono stati, così, costretti a guardare la neve cadere dalle finestre delle proprie aule e le lezioni sono iniziate come ogni giorno scolastico. Questa è, invece, la situazione di protesta che riguarda gli altri istituti metelliani:

Liceo Classico "Marco Galdi". La protesta è finita. I ragazzi sono già al lavoro e non è stata concessa loro nemmeno l'autogestione. Dopo una settimana di occupazione ed un polverone di veleni e proteste da parte dei docenti e dei genitori, tutto pare essere tornato alla normalità.

Istituto Magistrale "De Filippis". Gli alunni, e soprattutto le alunne, hanno scelto la via dell'occupazione e pare che vogliano trascorrere il Natale in compagnia dei loro banchi. Una forma di protesta dura e non fronteggiata attualmente dal corpo docenti, che in un comunicato stampa ha espresso, lunedì scorso, il suo favore alla protesta per un'identicità di vedute contro la nuova riforma del ministro Letizia Moratti.

Istituto Per Geometri "Vanvitelli". L'autogestione è la forma di protesta scelta, ma avrà breve durata. Infatti, venerdì prossimo gli studenti lasceranno la scuola per le festività natalizie e ci torneranno per riprendere i libri e ricominciare a studiare.

Itc "Della Corte" ed Istituto Professionale. Entrambi hanno scelto la via dell'autogestione. Un modo di protestare che si sta rivelando quanto mai ininfluente per gli scopi prefissati dai vari istituti, favorendo in maniera notevole l'assenteismo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10459104