Tu sei qui: CronacaAl "Genoino" incontro sulla camorra
Inserito da Il docente referente Franco Bruno Vitolo (admin), giovedì 7 maggio 2009 00:00:00
Una delle maggiori piaghe del Meridione d’Italia, al tempo stesso causa ed effetto di gran parte dei problemi socio-economici della Campania, è sicuramente il fenomeno della camorra. Numerose sono le iniziative per debellare questo crescente ed irrispettoso fenomeno, che deteriora la nostra comunità.
Domani, venerdì 8 maggio, alle ore 9, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico "A. Genoino" di Cava de’ Tirreni, si svolgerà un incontro dibattito sul tema "La camorra tra realtà e racconto dei media".
Interverrano il Dott. Walter Di Munzio, Subcommissario sanitario ASL di Salerno, e la giornalista Chiara Marasca (Corriere del Mezzogiorno). Parteciperanno, con esibizioni musicali, le cantanti Marilena Coppola e Serena Rispoli, studentesse del Liceo. Moderatore, il prof. Franco Bruno Vitolo, condirettore de “Il Castello”.
L’incontro è inserito nel Progetto Legalità, curato da Giovanna Cosimato, Angela Di Gennaro e Marinella De Stefano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10724102