Tu sei qui: CronacaAl gelo il Liceo "Genoino"
Inserito da (admin), giovedì 12 gennaio 2012 00:00:00
Il ritorno a scuola dopo le feste natalizie è stato disastroso. Al Liceo Scientifico “A. Genoino” di Cava de’ Tirreni gli studenti non hanno usufruito dei termosifoni per i giorni 9-10-11 gennaio. Si sono trovati, quindi, gelati a temperatura molto basse, che non permettevano certamente un andamento regolare delle lezioni. Un evento vergognoso, che indigna sia i professori che gli studenti.
Il primo giorno la Preside ha provveduto, facendo aggiustare la caldaia dai tecnici manutentori, ma la mattina dopo la caldaia si è rivelata guasta, i termosifoni tiepidi ed ovviamente gli studenti si sono ritrovati ancora una volta letteralmente congelati. I rappresentanti hanno parlato con la Preside, chiedendo quantomeno di posticipare l’entrata, ma invano.
Ricordiamo che il DPR 412/93 indica chiaramente che la temperatura nelle classi deve andare da 19 a 21°C. Le istituzioni scolastiche, da quelle provinciali a quelle comunali, dovrebbero muoversi al più presto, perché hanno il compito di garantire un sano e regolare andamento delle lezioni. Siamo studenti, non ratti in gabbia!
Collettivo Studentesco Cavese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10316109