Tu sei qui: CronacaAl Duomo veglia per la pace
Inserito da (admin), mercoledì 5 gennaio 2005 00:00:00
Per l'Arcidiocesi Amalfi-Cava il nuovo anno si apre all'insegna della pace e della solidarietà. Venerdì 7 gennaio, alle ore 20.30, nella Concattedrale di Sant'Adiutore, Mons. Orazio Soricelli aprirà con una veglia di preghiera la serie degli incontri sulla pace, il cui tema è "Vincere il male con il bene". Ad Amalfi, sabato 8 gennaio, alle 19, raduno in Piazza Duomo e subito dopo, in Cattedrale, l'incontro con il presidente nazionale di Pax Christi, Mons. Tommaso Valentinetti, vescovo di Termoli-Larino. Incontri che vogliono sensibilizzare le comunità ad operare scelte efficaci di pace. «In questi giorni invitiamo i fedeli della nostra amata Arcidiocesi - afferma Mons. Orazio Soricelli - a pregare per la pace, per la giustizia e per le vittime del maremoto che nei giorni scorsi ha colpito l'Asia». Spostato a sabato 8 gennaio, intanto, l'atteso appuntamento con il "Trenino della solidarietà" per la mensa dei poveri del Convento di San Francesco. Dalle prime ore del mattino i giovani della Gifra Antoniana, i soci della congrega della Santissima Immacolata Concezione ed i tantissimi uomini e donne che collaborano con i padri francescani inizieranno la raccolta di offerte e materiale lungo le vie del centro. La manifestazione si concluderà la sera in Piazza San Francesco, ove saranno offerti a tutti una cioccolata calda e fette di panettone. L'iniziativa è organizzata dal prof. Armando Lamberti e da padre Fedele Malandrino. «La mensa di S. Francesco del Convento di Cava - spiega padre Rosario - è aperta tutti i giorni dalle ore 13 ed offre in media oltre 50 pasti caldi e completi. Gli alimenti sono donati dal popolo di Dio». Il "Trenino della solidarietà" è un appuntamento atteso dalla città per dare il suo contributo di amore ai padri francescani, che ospitano quotidianamente moltissimi giovani, donne ed uomini bisognosi di un piatto caldo, ma anche di un gesto affettuoso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10435106