Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAl "Della Corte-Vanvitelli" una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Al "Della Corte-Vanvitelli" una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Inserito da (redazioneip), sabato 31 marzo 2018 08:04:19

Per dire "No alla violenza contro le donne", da lunedì 26 marzo 2018 l'IIS "Della Corte-Vanvitelli" invita a riflettere con un simbolo: una "panchina rossa" nella villetta comunale situata di fronte all'ingresso dell'Istituto.

«Com'è noto - afferma la dirigente scolastica Franca Masi- le panchine rosse hanno assunto il significato di emblema contro la violenza di genere. Con la Panchina, dipinta di rosso dagli allievi della scuola, s'intende rappresentare l'adesione della comunità scolastica tutta ad un progetto ideale di contrasto alla violenza e di sostegno alla parità sociale e giuridica di tutte le persone».

E' proprio questo che si è inteso fare grazie al contributo degli alunni delle classi 5 A cat (costruzioni, ambiente e territorio) con Pierpaolo Allegretti e Raffaele Rosanova, della 3A cat con Giuseppe Capuano, della 4A grafica con Fabiana Bisogno, Teresa Coda e con la 5B grafica con Desideria Bove.

Significativa l'iniziativa del concorso rivolto agli alunni di suggerire una frase-simbolo da riportare sulla "Panchina Rossa", che ha visto come vincitrice Pagano Chiara della 1C grafica con "Mai più amore senza libertà".

Presente all'iniziativa Lorena Iuliano, presidente del Consiglio comunale di Cava de'Tirreni, che ha ripetuto quanto sia importante la collaborazione tra scuola e istituzioni, per lavorare sempre più in sinergia nell'educare al rispetto della persona e contro la violenza di genere: «Dai simboli, anche se piccoli, si può partire per dare segnali di speranza».

(foto di repertorio)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104710108