Tu sei qui: CronacaAl Cuc Argento la "Festa del Nonno"
Inserito da (admin), martedì 2 ottobre 2012 00:00:00
Organizzata dalla Sezione Cuc Argento del Club Universitario Cavese, si svolgerà domani, mercoledì 3 ottobre, presso la sede del CUC al viale Crispi, la “Festa Nazionale del Nonno”, slittata rispetto al calendario nazionale per l’indisponibilità della sede nel giorno previsto. Ricordiamo, infatti, che il festeggiamento è previsto per oggi, 2 ottobre, anche perché in questa data la Chiesa Cattolica celebra gli Angeli custodi, che in qualche modo, come fanno i nonni, proteggono e vegliano sui loro nipoti.
Quest’anno la festa della Sezione Argento avrà una caratteristica particolare: per la prima volta, infatti, gli iscritti avranno la possibilità di portare con sé i propri nipoti. La bellissima iniziativa, fortemente voluta dalla Presidente del Club Universitario Cavese, Anna Maria Garofalo, e dal Responsabile della Sezione Argento, Gerardo Canora, ed intitolata “Insieme nonni e nipoti per un avvenire migliore”, prevede che dalle ore 18.00 alle ore 20.00 ci sarà una festa dei bambini con l’animazione del gruppo “I Sognatori” di Fabio Mosca, nel corso della quale sicuramente ci sarà interazione con i propri nonni.
Seguendo la migliore tradizione della Sezione ci sarà un rinfresco per tutti, con la sorpresa per i bambini del carrettino per la distribuzione dei popcorn. A seguire il classico ballo sociale degli instancabili iscritti alla Sezione, che si protrarrà fino a dopo le 22.
Dopo la conclusione di un doppio turno di cure termali presso lo stabilimento Capasso di Contursi Terme, che ha visto il coinvolgimento di 104 soci con pranzi finali in due noti agriturismi situati nel Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, continuano le iniziative della Sezione per il mese di ottobre.
Infatti, giovedì 11 ottobre è prevista la gita alla Certosa di Padula con visita guidata e pranzo in zona, mentre è già in funzione la macchina per l’organizzazione della “Festa della Solidarietà”, prevista per il 31 ottobre e che sarà dedicata esclusivamente alle Associazioni che si occupano di riabilitazione su tutto il territorio cavese. La serata sarà animata dagli stessi associati, che potranno esibirsi in recitazione, canto, danza e quant’altro.
Davvero tanta carne a cuocere per la Sezione CUC Argento, che con i suoi 250 soci rappresenta una realtà ormai ben radicata nel panorama cavese.
Angelo Canora
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10054107
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...