Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Petronio vescovo

Date rapide

Oggi: 6 settembre

Ieri: 5 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAgrocepi accoglie Anna Madeo: “Un ponte tra eccellenze campane e mercato albanese”

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

A Giffoni Sei Casali la visita ufficiale del Console d’Albania in Calabria

Agrocepi accoglie Anna Madeo: “Un ponte tra eccellenze campane e mercato albanese”

Lunedì 8 settembre il Console Onorario della Repubblica d’Albania a Cosenza sarà ospite di Agrocepi in una giornata dedicata al suino nero e alle produzioni tipiche dei Picentini. Previsti incontri con imprese, amministratori locali e produttori per rafforzare i legami tra i due Paesi e aprire nuove prospettive di cooperazione agroalimentare

Inserito da (Admin), giovedì 4 settembre 2025 17:41:12

Agrocepi è pronta ad accogliere in Campania Anna Madeo, Console Onorario della Repubblica d'Albania a Cosenza, nominata ufficialmente dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale lo scorso 15 luglio 2025 (con validità fino al 10 giugno 2029 e competenza sull'intera regione Calabria).

La giornata di lunedì 8 settembre sarà ricca di appuntamenti: in mattinata il Console visiterà il laboratorio di trasformazione dei salumi di suino nero a Campigliano, frazione di San Cipriano Picentino, e l'azienda La Tonda, le cui opere sono state finanziate attraverso un contratto di filiera del suino nero promosso da Agrocepi, con capofila la rete di imprese Madeo.

 

In serata, alle ore 19:00, Anna Madeo sarà ospite di Agrocepi presso il Caseificio Ponte Molinello, in Via Serroni 44, Giffoni Sei Casali (SA), per una serata speciale organizzata in collaborazione con la rete di imprese dei Picentini. Ad accompagnarla saranno il presidente nazionale Corrado Martinangelo, il presidente di Agrocepi Salerno Gennaro Barra, altri dirigenti dell'associazione e numerosi produttori del paniere Agrocepi. Per l'occasione saranno invitati anche il Sindaco di San Cipriano Picentino e i Sindaci dei Comuni dei Picentini, che avranno modo di incontrare il Console e condividere con lei le eccellenze e i progetti del territorio.

 

L'appuntamento sarà un momento conviviale, fatto di degustazioni, racconti e condivisione, ma anche di grandi opportunità: il Console potrà conoscere da vicino le eccellenze agroalimentari del territorio e rafforzare i legami con l'Albania, in un'ottica di cooperazione concreta e di apertura a nuovi mercati.

 

Il presidente nazionale di Agrocepi, Corrado Martinangelo, insieme ai vertici dell'associazione - Francesco Sodano (Agrocepi Campania), Gennaro Barra (Agrocepi Salerno) e Rosanna Beatrice (Agrocepi Capaccio Paestum) - ha espresso grande soddisfazione per il prestigioso incarico conferito ad Anna Madeo che segna un passo significativo nelle relazioni tra Italia e Albania e conferma il valore delle sue competenze professionali e personali, riconosciute e apprezzate nel territorio calabrese e nell'intera filiera agroalimentare.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10493109