Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAgricoltura, obiettivo filiera per i Pir

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Agricoltura, obiettivo filiera per i Pir

Inserito da (admin), martedì 31 agosto 2004 00:00:00

«Valorizziamo le risorse del territorio, spingiamo le imprese locali del settore agricolo e della trasformazione a fare filiera e ad impegnarsi in azioni di marketing»: è l'obiettivo dell'assessorato provinciale all'Agricoltura, a partire dall'impostazione dei Pir. Si tratta dei "Progetti integrati rurali", che rientrano nella misura 4.24 del Programma Operativo Regionale 2000/2006. La presentazione ieri mattina, presso Palazzo Sant'Agostino, da parte dell'assessore provinciale all'Agricoltura, Corrado Martinangelo, in previsione del forum dello sviluppo rurale, che si terrà lunedì 13 settembre alla Provincia. Il progetto attualmente è nella fase di individuazione degli ambiti territoriali dove avviare i piani. L'obiettivo è valorizzare commercialmente le produzioni di qualità, la riconversione delle aree di crisi, la valorizzazione turistica delle aree rurali, il miglioramento dei servizi. E' prevista l'assegnazione di circa 10 milioni di euro per ogni Pir ammesso a finanziamento, fino ad un massimo di 15 in tutta la Regione, di cui ben 6 sono destinati al comprensorio salernitano. Beneficiari saranno altrettanti Comuni (la cui superficie territoriale deve estendersi tra gli 80 ed i 500 chilometri quadrati), che devono costituire una rete di partenariato locale, insieme ad altri enti, e presentare progetti per migliorare il livello di visibilità delle aree interne, quindi rafforzare le filiere produttive locali, riconvertire e diversificare i redditi agricoli, realizzare sistemi integrati tra agricoltura, agroalimentare e turismo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10866106