Tu sei qui: CronacaAgricoltore ferito, aperta un'inchiesta
Inserito da (admin), giovedì 24 marzo 2005 00:00:00
Incidente sul lavoro, la magistratura salernitana apre un'inchiesta. La Procura di Salerno ha avviato un'indagine sull'incidente di mercoledì scorso, in cui è rimasto ferito Mario Luciano, l'agricoltore caduto dalla cabina del suo camion mentre stava lavorando al Consorzio per la raccolta del tabacco, a Santa Lucia. Il 49enne, originario della frazione di Sant'Arcangelo, è ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione all'Azienda ospedaliera "Rummo" di Benevento e le sue condizioni sono ancora critiche. A seguito della caduta ha riportato una frattura al bacino ed una grave commozione cerebrale, provocata dall'impatto violento con il suolo. Subito soccorso dai medici del 118, l'uomo era stato dapprima accompagnato al Pronto Soccorso dell'ospedale "Santa Maria dell'Olmo" e dopo qualche ora all'Umberto I di Nocera Inferiore, dove è attiva la divisione di Neurochirurgia. I medici hanno ritenuto impossibile intervenire. Mario è stato ricoverato nel reparto di Terapia intensiva, dove è rimasto fino al tardo pomeriggio. È stato allora che i sanitari dell'Umberto I hanno disposto il suo trasferimento al "Rummo" di Benevento, struttura attrezzata per i casi più gravi. In questi giorni gli agenti del Commissariato di Polizia locale, diretti dal vice-questore Sebastiano Coppola, hanno avviato le indagini per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente ed accertare eventuali responsabilità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10885102