Tu sei qui: CronacaAgli "All Blacks" uno strepitoso Torneo "Città di Cava"
Inserito da (admin), martedì 30 agosto 2011 00:00:00
In una cornice di pubblico “eccezionale”, da fare invidia ad una finale di calcio, si è conclusa con la vittoria degli “All Blacks” la XVI Edizione del Torneo Interregionale di Beach Volley “Città di Cava”, manifestazione inserita come uno dei punti cardine all’interno del programma “Estate a Cava” a cura dell’Amministrazione comunale.
La compagine “mista” di atleti di Cava e Salerno, composta da Alfonso Penna, Antonio Festa, Giacomo Pato e Veronica Olivieri, ha avuto la meglio sui “Sun Friends” in una combattuta finalissima svolta al meglio di 3 set su 5.
Precedentemente si sono svolte le finali dei tornei “2x2 maschile”, che ha visto la vittoria del duo Penna-Festa su Senatore-Crispo, e “2x2 femminile”, nel quale dopo una partita spettacolare il duo composto da Speranza Di Domenico e Sofia Di Donato ha avuto la meglio sulle sorelle Sabrina e Maria Luisa Lamberti.
Alla premiazione finale sono intervenuti il Sindaco f.f., Prof. Enzo Passa, e l’Assessore allo Sport, Carmine Adinolfi, mentre hanno assistito a gran parte della serata l’Assessore Vincenzo Lamberti ed i consiglieri Enrico Polacco, Nunzio Senatore e Bernardo Mandara. Per quanto riguarda il CSI Regionale, oltre al Presidente Pasquale Scarlino, che giocava “in casa”, è intervenuto il Direttore dell’area Tecnica, Enrico Pellino.
«Una gran bella soddisfazione - ha commentato a caldo la Presidente del C.S.I. Cava, Maria Teresa Risi - Una manifestazione che di anno in anno cresce sempre di più e che in questa edizione è stata seguita da un pubblico eccezionale, che non ha fatto mai mancare il suo apporto ai circa 120 atleti che complessivamente hanno preso parte alla kermesse pallavolistica. Un ringraziamento ai fantastici operatori del CSI Cava, che per 5 giorni (si iniziava alle 8 del mattino, per finire all’1.30 di notte) hanno contribuito nei minimi particolari a rendere la manifestazione ancor più bella. Grazie naturalmente anche all’Amministrazione comunale, che ha creduto in questa attività, ed in particolare alla Metellia Service ed al suo Amministratore, Giovanni Muoio, che hanno concesso l’autorizzazione per poter usufruire dello spazio riservato al parcheggio, diventato per 5 giorni la “spiaggia” di Cava de’ Tirreni».
L’attività del CSI Cava prosegue con una serie di iniziative a favore degli anziani, tra cui “Balla che ti passa”, in programma giovedì prossimo presso Casa Serena e venerdì presso la tensostruttura dell’ex ONPI. Domenica 18 settembre, poi, spazio alla presentazione della stagione sportiva 2011/12 in una cornice un po’ anomala rispetto a quella tradizionale: l’appuntamento, infatti, si svolgerà in piazza e svelerà le varie attività che il CSI intende promuovere.
L’Ufficio Stampa CSI Cava
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10304104
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...
Un'organizzazione criminale strutturata, legata al clan Fezza-De Vivo di Pagani, con ramificazioni operative tra Pagani, Nocera, Cava de' Tirreni e Fisciano, è finita al centro di una vasta inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, che ha portato al rinvio a giudizio immediato per...