Tu sei qui: CronacaAggressione alla stazione, denunciato un ubriaco
Inserito da (admin), lunedì 31 luglio 2006 00:00:00
Mercoledì l'atto vandalico alla biglietteria, sabato un tentativo di aggressione scongiurato grazie al pronto intervento dei Carabinieri della Stazione locale e degli agenti della Polizia Municipale. Ancora alla ribalta la stazione ferroviaria e l'annosa questione della sicurezza. Lo scorso sabato mattina, intorno alle 7.30, un uomo, originario di Nocera, in evidente stato di ebbrezza, ha cercato di aggredire un pendolare. L'ignaro viaggiatore è riuscito a difendersi e, una volta scansato il pericolo, ha allertato la stazione dei Carabinieri ed il Comando di Polizia Municipale. L'aggressore, già noto alle Forze dell'Ordine per problemi di carattere psichiatrico, è stato poco dopo fermato dagli agenti e denunciato.
«L'invito lanciato alla popolazione a collaborare per cercare di prevenire e contrastare l'emergenza estiva in materia di sicurezza non è caduto nel vuoto. Anzi, le mie parole e quelle del sindaco sono state ascoltate - precisa l'assessore comunale alla qualità della Sicurezza e della Viabilità, Alfonso Senatore - Qualche settimana fa è stata la telefonata di un cittadino a scongiurare un tentativo di omicidio nei prefabbricati della Maddalena. L'altro giorno sempre una segnalazione ha permesso ai Carabinieri di sventare un tentativo di furto. Adesso il caso della stazione».
A quanto si apprende, sabato 5 agosto, nel corso dell'incontro programmato con il Comitato dei pendolari, verranno avanzate una serie di proposte per la risoluzione delle problematiche relative alla stazione ferroviaria, a cominciare proprio dal problema della sicurezza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10637100