Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAggressione all'ospedale di Cava de' Tirreni: danneggiata vetrata del pronto soccorso

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, aggressione, minacce, ospedale

Aggressione all'ospedale di Cava de' Tirreni: danneggiata vetrata del pronto soccorso

Per cause ancora da accertare, ignoti hanno minacciato il personale sanitario, danneggiando una vetrata.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 24 gennaio 2022 09:06:10

Aggressione al pronto soccorso dell'Ospedale di Cava de' Tirreni. Per cause ancora da accertare, ignoti hanno minacciato il personale sanitario, danneggiando una vetrata.

Ferma condanna, da parte dei consiglieri comunali Raffaele Giordano e Filomena Avagliano:

«Quando vedo queste foto mi fa male. - esordisce Giordano - Purtroppo la professione dei sanitari sta diventando un pericolo, soprattutto per chi è in prima linea o nei pronto soccorso. È impensabile che rischi quando vai a lavorare, soprattutto quando dovresti essere di aiuto ad altri. Non è giusto! Capisco le proteste quando ci sono disservizi, ma mai la violenza . Questo è uno dei tanti motivi per cui molti non scelgono più di lavorare nelle branche e nei reparti di emergenza. Alcuni addirittura rifiutano. La gente non capisce che comportandosi così, fa del male a se stessi. Vicinanza ai colleghi del PS di Cava, per quello accaduto stanotte, e di ogni ospedale».

«Non è possibile giustificarsi con l'esasperazione, - dice invece Avagliano - i medici e gli operatori sanitari sono sottoposti ad un carico di lavoro esorbitante con turni a volte di 12 ore, sono costretti ad indossare tute protettive e molte volte non hanno la possibilità nemmeno di recarsi al bagno. - ha aggiunto - Tutta la mia solidarietà ai medici, agli infermieri ed ai lavoratori che sono stati aggrediti. A causa di questi comportamenti ormai tristemente diffusi, molti scelgono di non esercitare più. Tutta la mia stima a quegli eroi che ci salvano la vita a dispetto della loro. La violenza è il rifugio degli incapaci».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104714102