Tu sei qui: CronacaAddio all'ultracentenaria Carmelina Siani
Inserito da (admin), mercoledì 16 febbraio 2011 00:00:00
L’ultracentenaria Carmela Siani, vedova Benigno, ospite da qualche anno della residenza per anziani “Casa Albergo San Felice”, posta accanto alla seicentesca Chiesa e Convento dei Frati Minori Cappuccini di Cava de’Tirreni, oggi ha raggiunto il nostro Padre Celeste, al cui cospetto, da 5 anni, le ha conservato un posto la figlia Maria.
La signora Carmelina, così la chiamavano gli ospiti della residenza, aveva una memoria lucidissima, tanto da rammentare perfettamente vari accadimenti vissuti durante la seconda guerra mondiale e l’alluvione del 1954. La direttrice Rosalba Cristofano la ricorda come una “nonnina” dalla spiccata vivacità, sempre pronta a suscitare allegria fra gli attempati ospiti della casa.
La rimpiangono i figli Enzo, Bruno e Vanda, consorte dell’amico di tutta la valle metelliana, il maestro Gigi Danella, prima chitarra de’ I Cantori Metelliani, la nuora Amalia Baldi, gli 11 nipoti ed i 18 pronipoti, fra i quali Michele, eccelso funzionario della Coin capitolina.
La cerimonia funebre sarà celebrata da Padre Luigi Petrone, alle 9.30 di domani, giovedì 17 febbraio, nel Santuario di San Francesco e Sant’Antonio.
Livio Trapanese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10056100