Tu sei qui: CronacaAddio ad Antonio Iole, avvocati in lutto
Inserito da (admin), venerdì 9 aprile 2004 00:00:00
Improvvisamente, ha cessato di battere il cuore generoso dell'avvocato Antonio Iole. La notizia ha fatto in breve il giro della città, che si è stretta intorno alla famiglia per esprimere il dolore per la dipartita di un grande figlio della città metelliana. L'avvocato Antonio Iole, laureatosi giovanissimo, aveva intrapreso la via forense. Per il suo equilibrio e la sua discrezione, era stato chiamato a ricoprire la carica di pretore onorario. Sposò Olimpia Salsano, dalla cui unione nacquero Francesco, oggi dirigente di Banca, e Lorenzo, avvocato del Lavoro e docente universitario. I suoi amori: la famiglia, l'avvocatura e la politica. Amori che ha conservato e servito fino alla fine. Entrò in politica, consigliere comunale, uomo di destra, ma senza pregiudizi, ed esercitò il proprio mandato sempre al servizio della comunità. «È andato via un gentiluomo, un amante della città. Ci sentiamo tutti un po' più poveri», ha affermato il sindaco Messina. I funerali si svolgeranno oggi, alle ore 16.30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10986107