Ultimo aggiornamento 57 minuti fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAddio a Guida, pediatra e studioso

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Addio a Guida, pediatra e studioso

Inserito da (admin), giovedì 28 giugno 2007 00:00:00

Vivo cordoglio ha suscitato nella città l'improvvisa scomparsa di Nicola Guida, 75 anni, già primario di Pediatria al "Santa Maria dell'Olmo". Appena diffusasi la notizia, in tanti si sono stretti intorno alla famiglia, ed in particolare alla moglie, la professoressa Lucia Avigliano, nota cultrice di storia locale, ai figli Giusy, Gaetano, Francesco e Federico, alle sorelle Vittoria, Maria Luisa, Maria Adelaide e Giuliana.

«Uno studioso, un attento organizzatore del reparto, rispettoso delle esigenze dei bambini», ricorda Enrico Violante, dirigente amministrativo Asl. «Un uomo discreto, rifuggiva le apparenze, privilegiava la concretezza», aggiunge Alberto Salsano. Aveva molteplici interessi, amava l'arte e la letteratura. Ed aveva alto il senso dell'istituzione, eredità di famiglia, giacché era figlio della nipote del sindaco Giuseppe Trara Genoino. I funerali si sono svolti ieri nella Basilica della Madonna dell'Olmo, la chiesa a lui tanto cara, quella della sua infanzia e giovinezza.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il 75enne Nicola Guida Il 75enne Nicola Guida

rank: 10226102