Tu sei qui: CronacaAddio a Clarizia, il sindaco illuminato
Inserito da (admin), giovedì 29 dicembre 2005 00:00:00
All'età di 88 anni si è spento l'avvocato Raffaele Clarizia. Con lui scompare un pezzo della borghesia illuminata cavese ed uno degli ultimi amministratori della Cava degli anni '50. Fu sindaco della città, che resse dal novembre '58 al giugno del '60, quando gli successe Eugenio Abbro. Militò nella Democrazia Cristiana e ricoprì importanti incarichi, tra i quali quello di presidente del Consiglio d'Amministrazione dell'ospedale "SS. Maria dell'Olmo". Fu un amministratore integerrimo, ligio ai propri doveri, ma anche attento alle sofferenze della gente. Di solida cultura giuridica, portò nell'esercizio dell'attività politica e professionale i segni dell'educazione familiare e quella maturata tra le mura dell'Associazione cattolica "S. Francesco d'Assisi". I funerali si sono svolti ieri pomeriggio al Duomo, con grande partecipazione di folla, strettasi intorno alla signora Rosalba Marsella ed ai parenti tutti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10406109