Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAddio a Canna, il burocrate dal cuore d'oro

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Addio a Canna, il burocrate dal cuore d'oro

Inserito da (admin), martedì 19 ottobre 2004 00:00:00

Venerdì scorso è scomparso il dott. Antonio Canna, già segretario generale del Comune di Cava. La notizia è stata accolta con tristezza dalla città: l'umanità, la professionalità ed il grande amore per la sua terra lo avevano reso caro a tanti. Nato il 28 ottobre 1933 nella frazione San Martino, educato in quel mondo contadino dove l'attaccamento alla famiglia, il rispetto degli altri e l'impegno nel servizio diventano alimento quotidiano, seppe trasfondere questi valori nella sua professione. Laureato in Giurisprudenza, vinse il concorso per segretario comunale. Visse una dura, ma gratificante esperienza in Sardegna, dove fu evidente la sua profonda umanità. Rientrato nel Salernitano, dopo poco approdò al Comune di Cava come vice-segretario generale con ampia delega. Fu apprezzato da tutti per correttezza e disponibilità. Poi chiuse come segretario generale al Consorzio dell'Ausino. Si impegnò in numerose attività culturali e di solidarietà. Infine, il male che lo ha portato via. Unanime il compianto. «Era un amico sincero ed intelligente», dice Vittorio Del Vecchio. «Ebbe un profondo rispetto delle istituzioni, che servì con onestà ed abnegazione», fa eco Gaetano Panza. «Lascia un grande vuoto come amico e come professionista», afferma il sindaco Messina. La città si stringe intorno alla moglie Sara Casillo, al figlio Daniele ed al fratello Eligio Canna, segretario cittadino dell'Udc.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10765100