Tu sei qui: CronacaAcqua inquinata, chiusa la piscina comunale di Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), sabato 9 giugno 2018 13:42:23
La piscina comunale di Cava de' Tirreni è chiusa. Ad annunciarlo è il sindaco metelliano, Vincenzo Servalli, che, a seguito di alcune analisi ha effettuate dall'Arpac (Agenzia regionale per la protezione ambientale), ha disposto il divieto di balneazione in seguito alla scoperta dell'inquinamento delle acque dell'impianto sportivo di via Palumbo.
L'Arpac, oltre a dimostrare l'inquinamento delle acque, ha anche notificato alcune prescrizioni consistenti in interventi di manutenzione, che il gestore dovrà quindi effettuare per ottenere la riapertura dell'impianto. L'agenzia ha inviato i risultati delle analisi al sindaco Servalli che, per evitare rischi infettivi, ha provveduto a chiudere la piscina, il cui utilizzo (si legge nell'ordinanza) «sarà consentito solo per il ripristino delle condizioni di conformità a quanto prescritto in materia dalla normativa vigente». Quando saranno ripristinati «i valori microbiologici delle acque e i controlli manutentivi richiesti», l'attività potrà riprendere il suo regolare svolgimento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108812107