Ultimo aggiornamento 6 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAccordo vicino per il mercato

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Accordo vicino per il mercato

Inserito da La Redazione (admin), giovedì 15 marzo 2012 00:00:00

È ormai prossimo l’accordo per riportare la calma al mercato del mercoledì. È previsto, infatti, per la giornata di domani un incontro a Palazzo di Città tra una delegazione di operatori ambulanti e gli assessori Alfonso Carleo ed Alfonso Laudato. Sul tavolo della discussione la nuova planimetria per la disposizione degli stalli presentata da Unimpresa Aree Pubbliche.

Due le linee guida principali inserite nel piano avanzato dalla sigla sindacale rappresentata da Salvatore Califano, che finora avrebbe raccolto circa 205 consensi tra gli stessi mercatali: il rispetto delle metrature per le esigenze di ogni singolo venditore e l’osservanza delle posizioni occupate all’interno dell’area di via Prolungamento Marconi dall’aprile 2007.

Che l’accordo scaccia-crisi sia prossimo alla definizione lo confermerebbe anche il ridisegno degli spazi nell’area mercatale in programma per il prossimo lunedì. Quando i tecnici del Comune dovrebbero, appunto, provvedere e reimbiancare le strisce delimitanti lo spazio per ciascuna bancarella così come previsto dalla proposta di Unimpresa.

Di tutt’altro parere, invece, la richiesta avanzata dagli altri due organi confederali interessati alla problematica, e cioè Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio, secondo cui, per mettere la parola fine alla discordia, sarebbe necessario modificare l’area di via Marconi mediante la rimodulazione delle corsie di emergenze e dei marciapiedi e l’abbattimento della struttura ospitante i servizi igienici.

Intanto quella registrata ieri, è stata un’altra giornata di apertura a metà delle bancarelle. Non tutti gli operatori ambulanti, infatti, si sono recati a Cava de’ Tirreni. I precedenti 9 appuntamenti falliti hanno, infatti, contribuito allo scoramento generale. Ma la situazione, previa l’approvazione della planimetria di Unimpresa, potrebbe subire una sterzata già dalla prossima settimana.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10324106