Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAccattonaggio molesto, identificati e sanzionati due rumeni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Accattonaggio molesto, identificati e sanzionati due rumeni

Inserito da (admin), giovedì 3 aprile 2014 00:00:00

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, in particolare mirati a frenare il malcostume dell’accattonaggio molesto, il Corpo di Polizia Locale di Cava de’ Tirreni, in ossequio agli indirizzi politici dell’Assessore Prof. Vincenzo Passa, su disposizioni del Dirigente-Comandante, Ing. Antonino Attanasio, ha individuato due cittadini rumeni intenti ad esercitare il fastidioso “accattonaggio molesto” davanti alle sbarre d’ingresso al trincerone del centralissimo Piazzale Europa.

I due soggetti, dopo essere stati fermati ed identificati, sono stati accompagnati presso gli uffici del Comando di Polizia Locale di via Ido Longo, ove sono stati sanzionati ai sensi dell’art. 51 del Regolamento di Polizia Locale con la sanzione amministrativa di 50 euro cadauno (che siamo certi non pagheranno mai!).

I controlli sono stati estesi anche al sagrato della Basilica Minore Pontificia della Madonna dell’Olmo e del Santuario di San Francesco e Sant’Antonio, all’entrata dell’Ospedale cittadino e nei pressi dell’ingresso del civico Cimitero, laddove maggiormente si avverte il fenomeno.

In attesa che l’Amministrazione comunale, con apposita delibera sindacale, modifichi il sistema sanzionatorio - altrimenti non vedremo mai “cessare” il fenomeno dell’accattonaggio molesto - plaudiamo all’azione della Polizia Locale metelliana, la quale, con la professionale attività del Vice-Comandante Ten. Col. Giuseppe Ferrara e degli Ufficiali subalterni, pone il massimo impegno per arginare, oltre all’accattonaggio molesto, anche la sosta selvaggia, l’abusiva occupazione di suolo pubblici e tanto altro!

Livio Trapanese

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Foto di repertorio Foto di repertorio

rank: 10586100