Tu sei qui: CronacaAccattonaggio ed abusivismo, due denunce
Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), lunedì 18 giugno 2007 00:00:00
Intensa attività di controllo del territorio svolta questa mattina dal Comando di Polizia Locale di Cava de'Tirreni, diretto dal Comandante Filippo Meluso, su indicazione dell'assessore alla Qualità della Sicurezza, Alfonso Senatore. Nel corso dell'operazione, eseguita in prima persona dall'Assessore Senatore, coadiuvato dagli agenti della Polizia Locale, è stata identificata una cittadina rumena di etnia Rom, dedita all'accattonaggio insieme a due bambine di 2 e 6 anni, nei pressi dell'hotel Victoria-Maiorino, a Cava.
La donna è stata fermata ed è stata denunziata a piede libero ai sensi dell'art. 671 del Codice Penale per aver impiegato minori nell'accattonaggio. «Abbiamo immediatamente sollecitato l'intervento dei Servizi Sociali - ha spiegato l'Assessore Senatore - Non si possono chiudere gli occhi dinanzi a due bambine ridotte in quelle condizioni di abbandono, sporche e costrette ad elemosinare per vivere. Non serve a niente la repressione, prima di tutto c'è la solidarietà nei confronti di chi è meno fortunato di noi».
Inoltre, nel corso della mattinata, il Comandante Filippo Meluso ha provveduto a deferire all'Autorità Giudiziaria C. R., residente nella frazione S.S. Quaranta di Cava de'Tirreni. Nel corso di un sopralluogo effettuato dagli agenti di Polizia Locale, è emerso che l'uomo, senza regolare permesso di costruire, ha rimosso il sottotetto in tegole e legno della propria abitazione, ricostruendolo in cemento armato, in modo diverso e sopraelevandolo di un metro, per un totale di circa 30 metri quadrati. Il Comando di Polizia Locale di Cava, su indicazione dell'Amministrazione Comunale, sta effettuando una vasta operazione di monitoraggio del territorio per reprimere sul nascere gli abusi edilizi, successivamente si procederà alla demolizione dei fabbricati abusivi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10597104