Tu sei qui: CronacaAbusivismo, sigilli al Corpo di Cava
Inserito da (admin), lunedì 21 settembre 2009 00:00:00
Sono stati posti i sigilli ad un edificio abusivo in via Carmine De Sio, nella frazione di Corpo di Cava, proprio nelle vicinanza della Chiesa di Santa Maria Maggiore.
La casa, di 150 metri quadri e 250 di area esterna, era stata individuata durante lo svolgimento delle operazioni di lotta all’abusivismo messe in atto dal Corpo di Polizia Locale, guidato dal Comandante Giuseppe Ferrara, che ricorda: «Questa attività rientra nell’impegno costante e quotidiano per frenare l’abusivismo edilizio».
La segnalazione era arrivata già dalla sezione elicotteri della Guardia di Finanza di Napoli, che dall’alto avevano individuato l’edificio abusivo. Dopo gli accertamenti che hanno svelato l’assenza della concessione edilizia e dell’autorizzazione comunale, si è proceduto a porre i sigilli all’abitazione ed a denunciare i proprietari M.C. e R.C.
Continua, quindi, la lotta all’abusivismo condotta dall’Amministrazione comunale per prevenire il sorgere di edifici che non rientrano nelle norme previste dalla Legge. Una battaglia che sembrava essere sopita negli ultimi mesi e che ora torna più attiva di prima.
«L’ultimo caso di abuso edilizio scoperto - ha affermato l’assessore all’Urbanistica, Rossana Lamberti - è un eccezionale esempio di costruzione ex novo. Negli ultimi mesi, infatti, sono stati registrati solo reati relativi al mancato ripristino dello stato dei luoghi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10374104