Tu sei qui: CronacaAbusivismo edilizio, Vigili in azione
Inserito da (admin), giovedì 3 settembre 2009 00:00:00
Gli agenti della Polizia Locale costantemente in stato di allerta contro l’abusivismo edilizio.
Nel corso di controlli specifici effettuati la settimana scorsa, è stato scoperto e sequestrato un fabbricato di circa 80 metri quadri in fase di realizzazione. Il manufatto stava sorgendo
in località Santa Maria del Rovo.
Una casa già ultimata, invece, costruita senza le prescritte autorizzazioni, è stata scoperta in località Starza, a Santa Lucia. I proprietari dell'immobile sono stati denunciati all’autorità giudiziaria di Salerno.
Malgrado gli abbattimenti disposti sul territorio comunale dall'Amministrazione Gravagnuolo, il fenomeno dell'abusivismo edilizio, dunque, non sembra conoscere sosta a Cava de'Tirreni. Una piaga presente soprattutto nelle frazioni, dove maggiormente si concentrano i controlli tendenti a porre un freno all'illegalità.
Incessante, in effetti, la battaglia condotta dagli agenti del Comando di Polizia Locale, diretti dal maggiore Giuseppe Ferrara, il cui operato si avvale anche del lavoro e della collaborazione dei tecnici del Settore Urbanistica del Comune metelliano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10684106