Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAbusivismo edilizio, requisiti tre edifici

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Abusivismo edilizio, requisiti tre edifici

Inserito da Il Mattino (admin), lunedì 18 novembre 2002 00:00:00

Tra polemiche ed incontri sindacali, la lotta all'abusivismo edilizio sembra non accusare colpi. Lo scorso venerdì mattina è stata portata a termine un'importante operazione da parte dell'Ufficio Tecnico comunale, nuovo organo responsabile in materia di abusivismo edilizio. Due tecnici comunali, accompagnati da un agente della Polizia Municipale, hanno requisito tre appartamenti in località Contrapone, a Passiano. Gli immobili si trovano in un'area posta già da tempo sotto sequestro dal Nucleo Antiabusivismo del Comando di Polizia Municipale, precedentemente diretto dall'ispettore Pasquale Parente ed oggi non più operativo. Negli ultimi due mesi i tecnici di Palazzo di Città, su provvedimento a firma dell'ingegnere Luca Caselli, hanno acquisito alcune delle proprietà presenti su quel sito. Venerdì mattina è scattata una nuova operazione in località Contrapone, che ha portato alla requisizione di tre appartamenti. Due le possibilità: procedere al loro abbattimento oppure inglobarli nei beni di proprietà comunale. Non si placano, intanto, le polemiche sulla decisione di smantellare il Nucleo Antiabusivismo della Polizia Municipale, passando tutte le competenze all'Ufficio Tecnico del Comune. I sindacati dei "caschi bianchi" sono scesi sul sentiero di guerra e presenteranno un documento ufficiale nel corso dell'incontro, in programma domani, con il city manager del Comune di Cava, Enrico Violante.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10908102