Tu sei qui: CronacaAbusivismo e merci pirata, ondata di sequestri
Inserito da (admin), venerdì 14 novembre 2003 00:00:00
Ancora due sequestri di fabbricati abusivi. La carica dei "signori del cemento" non si ferma, anzi, in queste ultime ore sembra non conoscere tregua. Nella giornata di ieri la task-force del Comune, composta dal tecnico Consalvo e dal vigile Panza, ha messo i sigilli a due fabbricati in avanzata fase di costruzione, in località Badia di Cava, e denunciato all'autorità giudiziaria i titolari. Il primo di circa 120 metri quadri, il secondo di 130. Nelle ultime settimane c'è stata una forte accelerazione del fenomeno: Sant'Anna, San Giuseppe al Pozzo, Sant'Arcangelo e la Badia sono diventate le zone più calde. Giornata nera, intanto, anche per i venditori abusivi del mercato settimanale del mercoledì. Le pattuglie predisposte dal comandante Giuseppe Formisano hanno operato severi controlli. Sono stati sequestrati 88 foulard, 37 sciarpe, 24 cappelli, 3 confezioni di manicure, 13 portamonete, 23 telefonini giocattoli, 3 radioline, 6 sveglie, 15 telefonini Little Animal, videogame, asciugacapelli, giocattoli, una chitarra ed un ferro da stiro. La merce è stata messa sotto sequestro. «Il controllo è rivolto non solo a reprimere l'abusivismo commerciale - spiega il comandante dei Vigili Urbani, Giuseppe Formisano - ma anche a rendere più sicuro l'accesso al mercato. È un'area, infatti, seriamente a rischio borseggi. Di qui l'intesa ed il lavoro congiunto anche con le Forze di Pubblica Sicurezza».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10166102