Tu sei qui: CronacaAbusi edilizi, sigilli al Corpo di Cava
Inserito da Il Mattino (admin), lunedì 8 luglio 2002 00:00:00
Si intensifica la lotta all'abusivismo edilizio nel territorio metelliano. Nella mattinata di venerdì scorso, il Nucleo Antiabusivismo del Comando di Polizia Municipale ha posto sotto sequestro una costruzione abusiva nella frazione di Corpo di Cava. La struttura, di circa cento metri quadrati, è risultata realizzata con l'ampliamento di un manufatto preesistente ed adibito a pollaio, porcilaia e deposito, per il quale era stata rilasciata regolare concessione edilizia. Il Nucleo di Polizia Municipale - composto dal geometra Giuseppe Consalvo e dagli appuntati Cosimo Santucci e Giovanni Palumbo - ha provveduto a porre i sigilli ed a sporgere regolare denuncia a carico dei trasgressori. Il rischio abusivismo edilizio sussiste soprattutto nelle frazioni. Ricordiamo che proprio nei giorni scorsi era stato sequestrato, in località Petrellosa, un ampio terreno alle falde del Parco Diecimare, dal quale veniva prelevato materiale per costruzione. «Uno scasso di grande rilievo: difficilmente - ha rilevato il consigliere comunale delegato, Fortunato Palumbo - potrà essere realizzato il ripristino dei luoghi. Il numero verde funziona e la Squadra della Polizia Municipale è continuamente all'erta».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10498107