Tu sei qui: CronacaAbitazioni abusive a Cava, la protesta dei residenti
Inserito da (redazioneip), sabato 13 gennaio 2018 14:04:58
Abusivi sul piede di guerra a Cava de' Tirreni.
Come scrive La Città di Salerno", sono una ventina di nuclei familiari che nell'ultimo mese hanno ricevuto le ordinanze di sgombero da altrettante abitazioni, costruite abusivamente ma successivamente acquisite dall'Ente al proprio patrimonio per scongiurare la demolizione. Le abitazioni, nello specifico, si trovano su tutto il territorio periferico cittadino, da Santa Lucia a Passiano, passando per località Contrapone, Starza, Monticelli, Rotolo e Maddalena.
A scatenare la protesta dei residenti è il breve preavviso con cui sono state diramate le ordinanze e i tempi stringenti per potersi mettere in regola con i pagamenti dei fitti e le documentazioni che attestino la sicurezza degli immobili o, in extrema ratio, lasciare l'immobile evitando azioni coatte da parte delle autorità competenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102311109