Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaAAST, il calendario della memoria

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

AAST, il calendario della memoria

Inserito da (admin), venerdì 29 ottobre 2004 00:00:00

Si preannuncia già come un calendario cult e tra i più ricercati, non solo dai cavesi doc. Niente a che vedere con nudi mozzafiato. In primo piano, questa volta, la memoria storica della città, eternata dagli scatti di un autore prestigioso: il fotografo partenopeo Giulio Parisio. Un progetto editoriale targato Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de'Tirreni. «È un ulteriore prodotto per la promozione della città - dichiara il direttore Mario Galdi - che si aggiunge all'audiovisivo, le pubblicazioni in lingue straniere e la targa-bassorilievo. Sarà un elegante calendario da tavola, con 12 fotografie di Parisio dell'inizio del secolo scorso, selezionate dalla nostra collezione che conta 300 scatti del grande fotografo partenopeo. Non è solo un'iniziativa promozionale, ma anche culturale, che vuole rinverdire la memoria storica della Piccola Svizzera nelle giovani generazioni e divulgarla anche all'esterno». Il calendario, infatti, sarà distribuito anche alla Borsa Internazionale del Turismo Archeologico di Paestum ed alla Bit di Milano, dove sia l'Azienda che il Comune presenteranno un nuovo strumento di promozione: una card multimediale con gli appuntamenti dei principali eventi del 2005. «Il calendario con le foto di Parisio - aggiunge l'amministratore dell'Azienda, Umberto Petrosino - è anche l'occasione per lanciare un nuovo progetto: una pubblicazione di pregio della nostra collezione fotografica del Maestro napoletano. Un impegno che vogliamo realizzare attraverso sinergie con i privati».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10965102