Ultimo aggiornamento 33 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaA3, pedaggio all'esame del Giudice

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

A3, pedaggio all'esame del Giudice

Inserito da (admin), giovedì 26 novembre 2009 00:00:00

Finirà davanti al Giudice di Pace di Salerno la questione mossa da Lello Ciccone, in veste di legale e presidente dell’associazione dei consumatori e degli utenti “Comunità di Consumo”, insieme all’avv. Marco Galdi, neo direttore generale della Provincia di Salerno. Sul banco degli imputati la tariffa autostradale prevista sulla Napoli-Salerno, che i due legali definiscono palesemente discriminatoria e fortemente penalizzante.

L'obiettivo del procedimento vuole essere quello di ristabilire un giusto criterio di equità che renda giustizia soprattutto a coloro che, per necessità lavorative, si trovano a dover percorrere un piccolo tratto dell’A3 pagando una tariffa identica a chi, invece, compie l'intero tragitto da Napoli a Salerno e viceversa.

«Lo scopo - scrive l'avv. Lello Ciccone - è tutelare gli interessi degli utenti della nostra provincia, soprattutto in questo particolare momento in cui l’Ente gestore dell’autostrada si appresta ad aumentare il prezzo del pedaggio autostradale unico, indipendentemente dal chilometraggio percorso».

Il pedaggio attuale, a detta di Ciccone, non corrisponde al chilometraggio percorso, considerando che per recarsi da Cava a Salerno la tariffa è di 1,60 euro, mentre sull’A30, ad esempio, si paga la somma di 0,80 euro per un tratto anche superiore.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10105101