Tu sei qui: CronacaA Schwerte in mostra i prodotti cavesi
Inserito da (admin), mercoledì 23 giugno 2004 00:00:00
Dal 1° al 5 luglio Cava de'Tirreni e Schwerte (Germania) celebreranno il 20ennale del gemellaggio, sancito nel lontano settembre 1984 dai due sindaci dell'epoca, Eugenio Abbro e Rainer Steinem. Folta la delegazione metelliana, non solo istituzionale, che prenderà parte alle celebrazioni organizzate dalla città tedesca. Sarà formata da Giovanni Baldi, presidente del Consiglio comunale, Bruno D'Elia, assessore a Turismo e Spettacolo, Giovanni Carleo, assessore al Bilancio, 15 esponenti dell'Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri, nei loro tradizionali costumi d'epoca, gli imprenditori Gerardo Rispoli, Maurizio Russo, Giovanni Sorrentino, Pasquale Milito, Annibale Pancrazio ed il pasticciere Antonio Lamberti, che preparerà direttamente sul posto dolci tipici cavesi. «È un evento importante - afferma Bruno D'Elia - sia per celebrare un rapporto che nel tempo è andato sempre più consolidandosi, sia per avviare un nuovo indirizzo nei rapporti con le nostre gemellate. In quest'ottica si inserisce la partecipazione di diversi imprenditori della nostra città, che avranno la possibilità di mettere in mostra i nostri prodotti e di instaurare rapporti anche di tipo commerciale con quelli tedeschi, e non solo» Saranno ospiti, infatti, anche altre città europee gemellate con Schwerte: Allouagne, Béthune e Violaines in Francia, Leppävirta in Finlandia, Nowy Sacz in Polonia, Pjatigorsk in Russia e Hastings in Inghilterra.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10805105