Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaA Pompei nasce "Caupona", ristorante che riporta in vita l'atmosfera di una locanda di epoca romana

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

A Pompei nasce "Caupona", ristorante che riporta in vita l'atmosfera di una locanda di epoca romana

Inserito da (ilvescovado), martedì 19 aprile 2016 11:56:25

Sarà presentato alla stampa oggi, 19 aprile, a partire dalle 13,30, "Caupona", il primo ristorante archeo-esperienziale di Pompei, nato a pochi metri dall'area archeologica (in via Masseria Curato, 2). Il locale vuole riprodurre le caratteristiche di una locanda e di una casa di epoca romana, ricreando l'atmosfera tipica di duemila anni fa. Ricette antiche - ricavate dal De Re Coquinaria di Apicio - saranno servite in piatti e coppe di terracotta da personale vestito in costumi d'epoca. Elemento fondamentale nella dieta degli antichi romani era il pesce: questo andrà a costituire anche il piatto principe del menu di "Caupona".

"Caupona", che in latino vuol dire "locanda", consta anche di un giardino che riproduce quello tipico di una domus. Sulle pareti dell'edificio, riprodotti a mano, campeggiano prezziari in assi e sesterzi, graffiti e scritte elettorali che ricalcano quelle di un'osteria.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101160109