Tu sei qui: CronacaA Nocera Inferiore la cerimonia di commiato per il giudice Anna Allegro
Inserito da (redazioneip), martedì 16 luglio 2019 14:06:33
Cerimonia di Commiato presso l'Aula Bunker del Tribunale di Nocera Inferiore, lunedì 15 luglio, per il Giudice Anna Allegro la quale, dopo 40 anni di onorato servizio per lo Stato, 11 dei quali all'ex Tribunale di Cava de'Tirreni, è andata in quiescenza.
In un aula stracolma di avvocati e magistrati, sono stati resi gli onori all'alto magistrato per la sua impeccabile carriera. A presenziare alla cerimonia, per portare i saluti del sindaco di Cava de'Tirreni Vincenzo Servalli e dell'associazione avvocati di Cava de'Tirreni, è stato l'avvocato Artemio Baldi.
Il magistrato Anna Allegro, era stata lo scorso aprile nel Salone d'Onore di Palazzo di Città, per la presentazione del suo libro "L'Asino e la Gazzella".
"Un uomo che, chiamato in tribunale, vi si reca a dorso del suo asino ed è scortato da una gazzella dei Carabinieri. Uno dei tanti episodi che il magistrato Anna Allegro, ha raccolto in un divertente ed interessante libro dal titolo, appunto, "L'Asino e la Gazzella, storie a margine dell'attività giudiziaria", che raccontano uno spaccato della vita del nostro Paese, vissuto nelle aule dei tribunali, dove il magistrato ha prestato servizio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100326106