Ultimo aggiornamento 8 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaA Napoli arriva la “banda della zoccola”: ecco la nuova tecnica per rapinare automobilisti

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

A Napoli arriva la “banda della zoccola”: ecco la nuova tecnica per rapinare automobilisti

Inserito da (redazioneip), lunedì 8 gennaio 2018 18:17:26

A Napoli se ne inventano una più del diavolo: lanciano un topo, chiuso in un sacchetto, nell'abitacolo dell'auto da rubare. Così costringono l'automobilista a fermarsi e scappare.

L'hanno già soprannominata la "banda della zoccola" e fino a questo momento sono due le rapine compiute con le stesse modalità tra San Giovanni e Barra, più precisamente sulla Residenziale, il nastro d'asfalto che attraversa i due popolosi quartieri della zona orientale napoletana.

La modalità è tanto disgustosa quanto efficace: viene finto un tamponamento, il malcapitato si ferma e così entrano in gioco i malviventi che gettano nell'abitacolo un sacchetto con un topo imprigionato dentro. A questo punto l'animale si dimena, e l'automobilista fa il resto: va nel panico, abbandona la vettura che viene rubata facilmente dai componenti della banda.

Secondo gli investigatori, le vittime vengono seguite per giorni. Il più delle volte la vittima riesce ad allontanarsi perché percepisce il pericolo e non si ferma, ma due persone sono cadute nel tranello.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109974108