Tu sei qui: CronacaA Montoro l'ultimo saluto a Francesco, il 13enne che si è tolto la vita prima dell'esame di terza media
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 19 giugno 2023 07:53:55
Tragedia sabato sera a Montoro, dove un 13enne, di nome Francesco, si è tolto la vita nella sua abitazione.
Come riporta il quotidiano "Il Mattino", il giovane si sarebbe legato una cintura al collo e si sarebbe lasciato andare nella tromba delle scale.
Ancora sconosciuti i motivi del fatale gesto.
Il 13enne frequentava l'Istituto Nicodemi di Fisciano ed era considerato un ragazzo solare e speciale che stava preparandosi all'esame di terza media. Era inoltre tra i migliori della sua classe e come tesi aveva preparato uno studio sulle energie alternative.
I carabinieri stanno indagando scandagliando le ultime ore e le ultime attività del giovane per capire se ci siano elementi ancora non emersi e che possano ricondurre a qualche motivo scatenante.
La Procura di Avellino ha aperto un'inchiesta sulla sua morte.
Ieri, intanto, si sono svolte le esequie alla chiesa di San Leucio e San Pantaleone a Borgo di Montoro, dove il ragazzo viveva con i genitori. L'intera comunità si è stretta intorno alla mamma e al papà distrutti dalla perdita atroce.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107338100